Sud - Le nuove opportunità per i giovani

28 novembre 2017

Con De Vincenti a Castel dell'Ovo, presente anche Martina

 Il 27 novembre si è svolto a Napoli il convegno sulle ultimissime misure prese dal Governo a favore dei giovani meridionali, "Resto al Sud" e "Banca delle terre", e sulla fase operativa che adesso si apre per far camminare speditamente questi provvedimenti.
L'appuntamento, promosso dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, si è svolto a Castel dell'Ovo.
I lavori sono stati aperti dai saluti dei Ministri De Vincenti e il Ministro delle Politiche Agricole Martina e da quelli del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Sindaco Luigi De Magistris. Sono seguite due tavole rotonde, dedicate alle due misure, che hanno visto la partecipazione di esperti, economisti, esponenti del mondo dell'associazionismo e del terzo settore.
In chiusura, il Ministro De Vincenti ha tirato le fila del confronto attraverso le domande del Direttore de "Il Mattino" Alessandro Barbano, del Direttore de "Il Corriere del Mezzogiorno" Enzo D'Errico e del Responsabile della redazione di Napoli di "Repubblica" Ottavio Ragone.

resto al Sud , banca delle terre
Torna all'inizio del contenuto