Matera2019, Lezzi: siamo in dirittura d’arrivo

3 dicembre 2018

Il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, ha riunito oggi, presso la Prefettura di Matera, il tavolo istituzionale con il Comune, la Fondazione Matera 2019, Fal, Anas, Invitalia, in vista di "Matera Capitale europea della Cultura 2019".
All’ordine del giorno l’analisi dell’avanzamento dei cantieri per le opere pubbliche necessarie all’accoglienza e per i collegamenti viari, e la messa a punto del sistema dei trasporti in vista dell’inaugurazione del 19 gennaio.
"Bisogna ottimizzare il trasporto pubblico locale tra l'aeroporto di Bari e Matera - ha detto Ministro per il Sud - non ci sono ostacoli sull'istituzione delle navette, adesso abbiamo l'analisi dei flussi e stiamo valutando quante corse devono essere incrementate di sabato e domenica”
"Per ciò che riguarda i lavori in città' - ha aggiunto - possiamo dire che Invitalia sta andando avanti, il Comune altrettanto su piazza della Visitazione, per ciò che riguarda piazza Vittorio Veneto mi hanno ferito che i lavori procedono e dovrebbero terminare per dicembre".
A proposito dei lavori sulla statale 99 Bari Matera, il ministro ha riferito che, nonostante qualche rallentamento, “per febbraio comunque sarà quasi tutta completa, anche se c'è una parte che slitterà di qualche altro mese a causa di problemi legati alle imprese”.
Entro la fine dell'anno tornerò ancora a Matera - ha concluso il ministro - perché con Invitalia, Prefetto e Fal stiamo valutando la possibilità di efficientare il trasporto per l'evento di Capodanno".

Matera , Ministro per il Sud , Ministro Barbara Lezzi
Torna all'inizio del contenuto