Bagnoli, Francesco Floro Flores nuovo Commissario

10 ottobre 2018

L'ingegner Francesco Floro Flores, nato a Napoli nel 1955, imprenditore e ex direttore tecnico della Olivetti di Pozzuoli, è il nuovo commissario per Bagnoli. L’ufficialità è arrivata questa mattina al termine di un incontro con il ministro per il Sud, Barbara Lezzi.

"Sono certa che con lui lavoreremo bene per restituire finalmente quest'area ai cittadini bagnolesi e di tutta la città” ha detto il ministro presentando il commissario che si occuperà del risanamento dell'area Italsider a ovest del capoluogo partenopeo.

"E' prevista una cabina di regia - ha detto il ministro - sul piano per le bonifiche e la rigenerazione urbana. Prima di prendere decisioni ascolteremo le istanze di chi vive il territorio e lo vive da sempre. Napoli e tutta Italia aspettano questa bonifica da ormai 25 anni, ci auguriamo di continuare in maniera veloce e celere il più possibile, ma soprattutto puntuale."

"Verremo entro questo mese a Bagnoli - ha concluso Lezzi - per presentarci a Bagnoli e conoscerci meglio con comitati, associazioni e cittadini e le istituzioni locali."

Il neo commissario Floro Flores si è detto orgoglioso dell’incarico e consapevole della difficoltà e dell’importanza cruciale della questione Bagnoli per tutta la città di Napoli. "Sarà fondamentale la partecipazione all'obiettivo di tutti quanti incidono su questo impegno: Regione, Comune, governo, comitati, il tribunale, il procuratore. Forze che tutte insieme devono chiaramente convergere nell'obiettivo e che hanno un nemico comune: il tempo. "Sarebbe auspicabile – ha concluso Floro Flores - che tutti insieme ci si muova nell'unico obiettivo di ridurre i tempi che si sono accumulati in questi anni".

bagnoli , Ministro per il Sud , Barbara Lezzi
Torna all'inizio del contenuto