Tap, riunione a Palazzo Chigi sugli investimenti per il territorio

27 settembre 2017

 

Seconda riunione, nel pomeriggio a Palazzo Chigi, del Tavolo Tap finalizzato a discutere degli investimenti destinati allo sviluppo sostenibile del territorio.
All’incontro - presieduto dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti affiancato dalla Vice Ministro dello Sviluppo Economico Teresa Bellanova – hanno preso parte i Sindacati, Confindustria, i vertici di Tap e Snam e la Regione Puglia in veste tecnica.
Nel corso di un’approfondita discussione, i partecipanti hanno condiviso il giudizio sull’apporto positivo che l’arrivo in Puglia del gas azero porterà – nel quadro della strategia che punta sulla decarbonizzazione - al Piano energetico regionale.
I presenti si sono impegnati a presentare entro la prossima settimana note di commento e integrazione alle proposte di investimenti formulate da Tap e Snam nel precedente incontro del 3 agosto. Le due società hanno confermato l’impegno ad un ulteriore approfondimento delle misure da loro messe a punto alla luce delle osservazioni che perverranno.
La prossima riunione del Tavolo è stata convocata per il prossimo 11 ottobre alle h.10,30.

Tap
Torna all'inizio del contenuto