Bagnoli, firmato a Napoli l'accordo interistituzionale per la bonifica

A siglare l’intesa sono stati il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Grande progetto Pompei

L’intervento per la messa in sicurezza, il restauro e la valorizzazione dell’area archeologica di Pompei è un Grande Progetto comunitario, di importo pari a 105 milioni di euro.

Decreto-legge Mezzogiorno

Il decreto prosegue lo sforzo del Governo di attivare interventi di sostegno al Mezzogiorno allo scopo di risollevare le economie meridionali dopo la lunga recessione del 2007-2013.

Patti per il Sud

I Patti declinano concretamente gli interventi che costituiscono l’asse portante del Masterplan per il Mezzogiorno.

Notizie

Notizie

Dl Mezzogiorno al Senato - Il 25 luglio in aula

Il 27 giugno, nella Commissione Bilancio del Senato, è cominciato l’iter parlamentare del Decreto-Legge Mezzogiorno. L’arrivo in aula è previsto per la seduta pomeridiana di martedì 25 luglio.

Notizie

Insediato il Tavolo per il rilancio di Brindisi

Si è insediato – alla presenza del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti – il Tavolo per il rilancio industriale e infrastrutturale di Brindisi.

Notizie

Fondi Coesione, potenziarli con la Bei

Seminario promosso dal Ministro De Vincenti che ha visto la presenza – tra gli altri – del Vice Presidente della BEI, Dario Scannapieco.

Notizie

Patti per la Sardegna e per Cagliari

Nella sede di Largo Chigi, il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti ha presieduto i due Tavoli dedicati alla verifica dello stato di avanzamento del Patto per la Sardegna e di quello per la Città metropolitana di Cagliari.

Notizie

Napoli, lunedì 10 luglio Forum del Ministro a “Il Mattino”

Lunedì 10 luglio, alle ore 12:00, il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti a Napoli per un forum con la redazione de “Il Mattino”.

Notizie

Il 3 luglio il Ministro a Pompei

Lunedì 3 luglio il Ministro De Vincenti a Pompei, insieme col Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, per la chiusura del Programma operativo interregionale (POIn) “Attrattori culturali, naturali e turismo” 2007-2013.

Comunicati stampa

Comunicati stampa 19 luglio 2017

Incendi, emendamento al Dl Mezzogiorno contro lo sconcio doloso

Un emendamento al Dl Mezzogiorno, presentato poco fa dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti in Commissione Bilancio al Senato dove il provvedimento è in discussione, per cercare di arginare lo “sconcio doloso”

Comunicati stampa 17 luglio 2017

Bagnoli, spostata al 19 la firma dell'accordo interistituzionale

Il Ministro della Coesione territoriale e Mezzogiorno Claudio De Vincenti, ha concordato con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e con il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris uno slittamento di poche ore della firma dell’Accordo interistituzionale per la bonifica e la rigenerazione urbana del sito Bagnoli-Coroglio.

Comunicati stampa 12 luglio 2017

Bagnoli, De Vincenti a De Magistris: basta con i bizantinismi

"Noi pronti da tempo a firmare l'intesa". Il 27 la cabina di regia. "Per quanto riguarda il Governo, l'accordo con Regione e Comune nel merito del piano di rigenerazione urbana di Bagnoli-Coroglio è consolidato da diversi giorni. Mi è incomprensibile come mai il Sindaco continui ad allungare i tempi per la firma dell'Intesa.

Comunicati stampa 3 luglio 2017

Pompei, De Vincenti: Grande Progetto emblema della politica di coesione

Nella cornice dell'Auditorium degli Scavi di Pompei - e alla presenza del Ministro De Vincenti e del Ministro Francescini si è tenuto oggi il convegno di chiusura del Programma Operativo Interregionale (POIn) “Attrattori culturali, naturali e turismo” 2007 – 2013".

Vedi tutti i comunicati

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Vedi tutte le gallerie

Link utili

Torna all'inizio del contenuto